BERGAMO (BG) – Il 27 giugno Promoserio organizza “Restiamo in sella”, una staffetta sulle due ruote che da Bergamo vedrà pedalare una quindicina di testimonial fino a Castione della Presolana. Quaranta chilometri in bicicletta per unire idealmente la città alla Val Seriana, tra le zone più colpite dalla pandemia di Covid-19.

“È un’iniziativa simbolica, che vuole ricordare come, nonostante l’epidemia, i bergamaschi siano riusciti a rimanere in sella – ha detto ieri il presidente di Promoserio Maurizio Forchini al quotidiano L’Eco di Bergamo. L’obiettivo è anche quello di valorizzare il territorio: abbiamo perso mesi e mesi di presenze turistiche, ma dobbiamo e vogliamo ripartire”.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

La staffetta è promossa in collaborazione con i Comuni di Castione della Presolana e Clusone, conterà su una quindicina di testimonal, tutti legati alla Bergamasca: fra gli invitati – anticipa sempre L’Eco di Bergamo – il CT della Nazionale di ciclismo Davide Cassani, Calo Vanzini voce della Formula 1 su Sky, i giornalisti Beppe Severgnini e Luciano Fontana, la snowboarder Michela Moioli, la campionessa di sci nordico Martina Bellini, l’ultrarunner Oliviero Bosatelli.