IRUN (SPAGNA) – Niente Grande Partenza da Utrecht e dall’Olanda per la Vuelta a España 2020, ma dai Paesi Baschi e più precisamente dalla città di Irun. È quanto ha rivelato ieri il quotidiano El Diario Vasco che giustifica la decisione per evitare la lunga trasferta da Utrecht alla Spagna e per limitare il numero dei giorni di corsa dopo l’emergenza di pandemia da Coronavirus in corso.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Secondo il quotidiano basco, La Vuelta inizierà sabato 24 ottobre da Irun, che inizialmente avrebbe dovuto ospitare la quarta tappa. Se questa indiscrezione sarà confermata dagli organizzatori, già il primo giorno ci sarà una frazione impegnativa con arrivo al Santuario di Arrate, sopra ad Eibar, già protagonista in alcune edizioni del Giro dei Paesi Baschi. La corsa poi dovrebbe proseguire nei giorni seguenti in modo regolare secondo il programma già presentato fino a Madrid.