FORLÌ (FC) – La Academy Woman Cycling ReArtù General System 2020 presenta la squadra Donne Esordienti al panorama ciclistico femminile confermando che anche per questa stagione la società si schiera al via dell’attività con 5 atlete continuando la ricerca di ragazze che nella disciplina del ciclismo trovano le motivazioni per confrontarsi con passione e sacrifici, dimostrare che hanno le doti per mettersi in evidenza.

Lo staff, che ha come compito di dare le basi e le prime conoscenze su cosa vuol dire fare la ciclista, è diretto dal DS Mauro Orlati, coadiuvato da Chiara Domeniconi e Jessica Raimondi, due ex cicliste della stessa società forlivese che, terminata la loro carriera ciclistica, sono pronte a mettere le loro esperienze al servizio delle nuove ragazze, dato che conoscono già lo spirito, il credo della società, come viene impostato il metodo di lavoro e lo scopo sociale applicato alla crescita personale e sportiva.

Nuova entrata nello staff, quella di Nicolò Alessandri, un giovane che ha già fatto le sue esperienze, già apprezzato meccanico che si alternerà nelle categorie della società. La presentazione delle atlete incomincia con Alessia Di Pilato (nella foto) unica ragazza al secondo anno nella categoria, viene da una stagione positiva con tanti piazzamenti e la maglia di Campionessa Regionale le da lo stimolo e la consapevolezza di cavarsi delle soddisfazioni anche quest’anno.

Sarà il punto di riferimento per le 4 nuove ragazze al debutto nella categoria: Alena Andrenacci, Sara Candela, Aurora Casadei e Nikol Dollaku si sono messe a disposizione della società e rappresentano la scommessa per questo 2020. “Stiamo cercando di mettere a punto un lavoro che possa portare le ragazze ad essere pronte per quando la FCI potrà far partire l’attività dopo che l’emergenza sanitaria nella lotta al contagio del Coronavirus sarà vinta”, hanno fatto sapere i dirigenti della società forlivese.