SANTA CROCE SULL’ARNO (PI) – Nell’ambito dell’intensa domenica di ciclismo disputata domenica scorsa a Santa Croce sull’Arno (Pi) col Gp Gronchi Safety – 3° Trofeo Città di Santa Croce Sull’Arno, si sono sfidate anche le Donne Esordienti e Allieve in una gara promuscua di 28 km.

Vittoria tra le Allieve di Valentina Zanzi (Awc Re Artù General System) che ha preceduto le altre due emiliano-romagnole Sara Pepoli (Pol. Fiumicinese) e Sara Malucelli (Awc Re Artù General System).




Festa veronese nella classifica delle Donne Esordienti dove Asia Sgaravato (Cycling Team Petrucci Ekoi) ha colto la seconda vittoria stagionale su strada (è anche campionessa italiana velocità su pista 2020). L’atleta veneta ha avuto la meglio della padrona di casa Letizia Tasciotti (Ciclistica S. Miniato – S. Croce), mente con la terza posizione Martina Mazzi ha completato la festa della Cycling Team Petrucci Ekoi.

La formazione veronese ha archiviato la propizia domenica anche con il settimo posto di Alice Petrucci, l’undicesimo di Giulia Cenzato ed il dodicesimo di Francesca Cerofolini tra le Donne Allieve.