L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu l'ospedale di Bergamo nella lotta contro il coronavirus con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT52Z0569611100000012000X95 (Link per dettagli)

BERGAMO (BG) – Nei giorni scorsi il CCC Team ha annunciato di aver dovuto prendere misure drastiche per far fronte alla mancanza di fondi in questo momento di crisi legato all’emergenza sanitaria per il Coronavirus Covid-19: il general manager Jim Ochowicz ha spiegato che la maggioranza dei contratti dello staff tecnico è stata sospesa, mentre gli stipendi dei corridori saranno fortemente ridotti per tutta la parte restante della stagione (anche fino all’80%).

Negli ultimi giorni erano infatti emersi grossi problemi economici per lo sponsor polacco CCC che a causa della pandemia ha visto crollare il volume del proprio business: le misure prese da Ochowicz sono state necessarie per la mancanza di liquidità e per consentire alla squadra di mantenere un budget necessario per gareggiare nel momento in cui dovessero ripartire le corse.

Della squadra WorldTour di cui fa parte anche il campione olimpico Greg Van Avermaet, tra gli altri, ci sono anche quattro italiani: il friulano Alessandro De Marchi e il trentino Matteo Trentin, vice campione del mondo, il bergamasco Fausto Masnada e il velocista Jakub Mareczko.

Questa mattina sulle pagine del quotidiano L’Eco di Bergamo il 26enne Fausto Masnada ha commentato la situazione: “Dal punto di vista sportivo lo ritengo il giorno più brutto della mia vita, non mi sarei mai aspettato di trovarmi in una situazione del genere”.

L'emergenza non è finita. Aiuta anche tu il comune di Nembro (uno dei paesi più colpiti dal coronavirus) con una donazione.
Un piccolo gesto che fa una grande differenza IBAN IT31D0569653070000020001X01 (Link per dettagli)