ALBSTADT (GERMANIA) – Il Campionato del Mondo di Mountain bike 2020, che era in programma dal 25 al 28 giugno ad Albstadt, in Germania, è stato rinviato. Lo hanno annunciato oggi gli organizzatori.

“Nell’attuale situazione critica della diffusione in tutto il mondo del Coronavirus, con ampie restrizioni nelle possibilità di viaggio, un Campionato Mondiale – come altri importanti eventi sportivi in tutto il mondo – non si può svolgere in questo momento. La città è in stretto contatto con l’Unione Ciclistica Mondiale (UCI), la Federciclismo tedesca e lo stato federale del Baden-Württemberg. Alternative possibili per un posticipo dell’evento fanno pensare ad una data nel prossimo autunno 2020 o addirittura al 2021. Una cancellazione completa non è esclusa, ma dovrebbe essere evitata”, si legge nella nota.

“Non vedevamo l’ora che arrivasse questo momento così importante per noi, ma mettiamo in primo piano gli aspetti sanitari e cercheremo di trovare una soluzione comune tenendo conto di queste linee guida”, ha dichiarato il sindaco di Albstadt, Klaus Konzelmann.