MILANO (MI) – In questa stagione invernale il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti internazionale di ciclocross si svolgerà sabato 30 novembre. Al cross dell’Idroscalo parteciperà Gioele Bertolini, Campione d’Italia degli elite. Nella stagione del cross 2019-20 il corridore della provincia di Sondrio non gareggia per la squadra Selle Italia-Guerciotti-Elite.

I programmi di massima nel fuoristrada di Gioele hanno subito una forte variazione in quanto il valtellinese nel 2020 intende dare il meglio di sé stesso nel cross country – mountain bike, magari conquistando il posto da titolare per la gara olimpica di Tokyo. In sella alla mountain bike il corridore di Talamona in passato ha tra l’altro conquistato un titolo europeo. E così Bertolini, che adesso ha la maglia del team Cervelo, ha deciso di iniziare tardi a praticare il ciclocross nell’autunno 2019. Il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti rappresenterà il suo debutto stagionale nella specialità.

Nella giornata del Grand Prix Guerciotti Gioele, classe 1995, parteciperà alla gara open. Il titolo italiano che attualmente detiene tra gli elite lo ha conquistato nel gennaio 2019 all’Idroscalo nella gara valida per il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti precedendo i gemelli Braidot.
Il 30 novembre 2019 all’Idroscalo, nei pressi dell’aeroporto di Linate, gareggeranno corridori di entrambi i sessi e di tutte le categorie, dagli esordienti ai professionisti. Le corse maschili juniores e open (under 23, elite e professionisti) e la prova femminile open (di scena juniores, under 23, elite) saranno internazionali. Ci sarà anche la gara per categorie amatoriali.

PROGRAMMA GARE ALL’IDROSCALO

Ore 9 – Categorie amatoriali maschili e femminili
Ore 10 – Esordienti (ragazzi e ragazze) nati nel 2006
Ore 10, 50 – Allievi (ragazzi e ragazze) nati nel 2005
Ore 11, 30 – Allievi (ragazzi e ragazze) nati nel 2004
Ore 12, 40 – Juniores maschile
Ore 13, 45 – Donne juniores, under 23 ed elite
Ore 15 – Open maschile (under 23, elite, professionisti)