MADRID (SPAGNA) – Il progetto della Fondazione Alberto Contador si appresta a vivere la sua terza annata nella categoria Continental e completa l’organico della squadra per la prossima stagione con un corridore italiano. Il veneto e figlio d’arte Riccardo Verza diventa il settimo e ultimo tassello del futuro della Kometa-Xstra, attuale Kometa Cycling Team.

Verza (Este, 22 agosto 1997) viene dalla Zalf-Euromobil, con cui ha partecipato all’ultima edizione del Giro d’Italia U23, e si distingue per essere un uomo squadra. Una vittoria nel Circuito del Compitese di Capannori e due secondi posti nella Coppa Varignana ad Osteria Grande e nel GP Somma a Somma Lobardo, tra le sue prestazioni più importanti di questa stagione.

Verza è il tredicesimo ed ultimo corridore ad entrare a far parte della squadra Kometa-Xstra nel 2020. L’italiano arriva alla struttura diretta da Jesús Hernández e Dario Andriotto insieme ai suoi connazionali Giacomo Garavaglia e Alessandro Fancellu, il danese Mathias Larsen, l’ungherese Erik Fetter e gli spagnoli Sergio García e Alejandro Ropero. I sette nuovi volti si uniscono ad una squadra che comprende già l’italiano Antonio Puppio, l’ungherese Márton Dina, il portoghese Daniel Viegas e gli spagnoli Juan Camacho, José Antonio García e Diego Pablo Sevilla.

Dichiarazioni e ulteriori informazioni