VIGEVANO (PV) – Con nove vittorie in bacheca, trentasette piazzamenti nei primi cinque, trentatre nei primi dieci si è chiusa la stagione su strada 2019 della Viris Vigevano di Leonardo Pirro. Si può quindi parlare di un consuntivo più che soddisfacente. Al di là delle vittorie, alcune di grande prestigio, un numero così elevato di piazzamenti dimostra come la squadra, diretta da Simone Bertoletti, sia andata oltre le più rosee aspettative (foto Berry).

“È un bilancio esaltante, nessuno pensava di chiudere la stagione con un bottino simile – spiega Pirro –. Alla Viris si è sempre respirata grande serenità, senza la pressione per i risultati, e le vittorie sono sempre arrivate. I ragazzi hanno risposto bene alle sollecitazioni dello staff e posso dire di essere davvero contento e soddisfatto della nostra annata”.

Un bilancio esaltante caratterizzato dai quattro successi di Gianmarco Begnoni (San Bernardino di Lugo, Corridonia, Ceresara, Castelfidardo), dalla doppietta di Alessio Brugna (Gessate e Trofeo Rancilio a Parabiago), dal trionfo di Andrea Bartolozzi a Stagno Lombardo, dalla vittoria di Daniele Cazzola nella Targa Libero Ferrario di Parabiago e del giovane Riccardo Moro a San Nazzaro de Burgondi.

Gianmarco Begnoni vince a Ceresara (foto Soncini)

I NUMERI DELLA STAGIONE 2019

9 vittorie

10 secondi posti

12 terzi posti

6 quarti posti

9 quinti posti

6 sesti posti

11 settimi posti

6 ottavi posti

6 noni posti

4 decimi