UTRECHT (OLANDA) – La città olandese di Utrecht e la regione del Brabante del Nord nel 2020 ospiteranno la partenza ufficiale della Vuelta a España. Sarà la quarta volta nella sua storia che La Vuelta partirà lontano dai confini spagnoli e per la seconda volta lo farà dai Paesi Bassi: dopo Assen 2009, nel 2020 sarà la volta di Utrecht, grazie all’accordo raggiunto negli ultimi giorni. 

Il direttore generale di La Vuelta Javier Guillén ha informato lunedì scorso il sindaco di Utrecht Jan van Zanen ed entrambi hanno dato l’annuncio ufficiale questa mattina. La presentazione dei team, la prima tappa (sarà una cronometro a squadre) e la conclusione della seconda tappa saranno ospitate dalla città di Utrecht nel mese di agosto. La seconda tappa partirà da ‘s-Hertogenbosch, mentre la terza frazione attraverserà l’intera provincia del Brabante del Nord con partenza e arrivo a Breda.

Utrecht diventerà quindi la prima città ad essere stata sede di tappa di tutti e tre i Grandi Giri dopo aver ospitato il Giro d’Italia nel 2010 (vittoria di Farrar) e la Grand Départ del Tour de France 2015 (vittoria di Dennis).