LONDRA (BG) – Il Team Sky ha svelato il nuovo kit per la stagione 2019 ed in occasione del decimo anno di attività torna al nero come colore dominate. La nuova maglia propone una sfumatura dal blu al nero, con il blu che si ispira all’impegno del team per Sky Ocean Rescue (SOR), il cui logo apparirà sul colletto della maglia, per continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’inquinamento della plastica negli oceani. 

La maglia, prodotta ancora una volta dall’azienda italiana Castelli, mantiene la linea iconica sul retro, mentre i nomi dei ciclisti sono tornati sul lato della maglia stessa.

Il responsabile del Team Sky Sir Dave Brailsford spiega: “La maglia di quest’anno è speciale perché entriamo nel nostro decimo anno. Il design riproduce i nostri valori e crediamo che il kit firmato Castelli sia davvero perfetto per celebrare questo traguardo e ci aiuterà più che mai nelle nostre performance”.

Il quattro volte vincitore del Tour de France Chris Froome aggiunge: “Adoro il look del nuovo kit. È un design classico e non vedo l’ora di indossarlo nel 2019”. Gli fa eco anche l’ultimo vincitore della maglia gialla Geraint Thomas: “Il nuovo kit richiama diversi elementi dei vecchi design ed è il modo migliore per celebrare i nostri dieci anni in gruppo. Non vedo l’ora di poterlo indossare in gara”.

Steve Smith, Brand Manager di Castelli, è entusiasta: “La nostra partnership con il Team Sky continua a rafforzarsi e il design del kit per il 2019 è un altro enorme passo in avanti per il nostro rapporto. Non solo la maglia è molto bella, ma siamo fiduciosi che sarà ancora più performante. È più aerodinamica che mai, oltre ad essere più leggera e confortevole. I feedback che riceviamo da anni dai corridori e dallo staff del Team Sky sono fondamentali per perfezionare e migliorare i nostri prodotti”.