‘In salita boccheggio e sudo e poi in discesa congelo’. Un ritornello sentito spesso dai ciclisti durante la mezza stagione, con l’aria ancora frizzantina ma il sole che inizia a farsi sentire. Così i cicloturisti meno competitivi portano con sé qualunque genere di indumento (smanicati, gilet, giornali e, per i più precisi, maglie di ricambio), mentre chi vuole viaggiare leggero ed essere più ‘veloce’ sfida gli sbalzi termici. A provare a risolvere questa scomoda condizione ci pensa ora la Unlimited Thermal Jersey di Castelli, maglia termica e ultratraspirante che mantiene il busto caldo fornendo allo stesso tempo una ventilazione sufficiente per evitare che il corpo si surriscaldi.

1100 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il prodotto è caratterizzato dal tessuto garzato che offre un alto livello di isolamento lasciando passare la giusta quantità di aria per la ventilazione, senza provocare un raffreddamento. La funzionalità di questo capo è data anche dalle tre tasche posteriori e dagli inserti in silicone mentre la cerniera YKK® Vislon® è tra le più scorrevoli sul mercato. I pannelli laterali elasticizzati la mantengono perfettamente aderente.

L’utilizzo

Castelli ha ideato questo capo soprattutto pensando ai bikers o a chi pratica il gravel. Pedalare sullo sterrato (o tra i boschi) significa a volte viaggiare a velocità leggermente inferiori rispetto alla strada, ma con uno sforzo maggiore; pertanto la traspirabilità diventa ancora più importante. Per combattere il freddo in discesa, i referenti di Castelli suggeriscono l’abbinamento con il gilet Perfetto RoS 2 per estendere l’utilizzo della Thermal.

Tags: