CHIETI (CH) – La Trek-Segafredo ha annunciato oggi l’ingaggio del 23enne italiano Giulio Ciccone, proveniente dalla Bardiani CSF. L’accordo biennale con il corridore abruzzese prosegue il rafforzamento della Trek-Segafredo che sta puntando a creare una base di corridori solida con giovani talenti per il futuro. 

Ciccone è un agile scalatore che ha debuttato tra i professionisti nel 2016 e nello stesso hanno ha subito ottenuto una bellissima vittoria di tappa al Giro d’Italia

Luca Guercilena, General Manager of Trek-Segafredo, ha affermato: “Pochi corridori hanno le capacità di vincere una tappa del Giro da neoprofessionisti come ha fatto Giulio e proprio da quel momento abbiamo cominciato a seguirlo. È uno scalatore di talento che sarà un eccellente punto di riferimento per i nostri capitani per i grandi giri, Porte e Mollema. Ha un grande margine di miglioramento, è ancora giovane e siamo certi che sarà una valida opzione per il futuro”.

Queste invece le parole di Giulio Ciccone: “Corro da quando ho otto anni e quando sono diventato professionista nel 2016 sono arrivato al settimo cielo! Ora ho imparato molto e sono cresciuto con la Bardiani CSF e sono molto grato al mio team. Ora mi sento pronto per approdare nel WorldTour e sono grato alla Trek Segafredo per la fiducia che hanno riposto in me. Darò il massimo, lo prometto”.