LONDRA (GRAN BRETAGNA) – È una stagione tormentata a dir poco quella che sta vivendo il britannico Mark Cavendish (Dimension Data) che non è mai riuscito ad ingranare la marcia giusta e spesso è stato costretto a restare fermo. E sarà costretto a restarci lontano per un po’ di tempo in quanto gli ultimi esami medici hanno evidenziato infatti la presenza del virus Epstein-Barr, è un virus al DNA appartenente alla famiglia degli herpesvirus, responsabile della mononucleosi infettiva.

Gli esiti hanno anche indicato come Cavendish si sia allenato e abbia corso con il virus in corpo negli ultimi mesi e ora necessiti di riposo per ristabilirsi completamente.

Cavendish racconta: “In questa stagione non mi sono mai sentito fisicamente me stesso e, nonostante abbia firmato buone prestazioni, ho sentito che c’era qualcosa che non andava. Ora sono contento che il problema sia stato individuato, mi è stato consigliato un periodo di riposo totale al fine di riprendermi completamente. Vorrei ringraziare tutti per l’incredibile supporto che ho ricevuto e non vedo l’ora di rivedervi presto in corsa”.

Naturalmente impossibile fare in questo momento una previsione sul rientro agonistico del velocista dell’Isola di Man.