CREMONA (CR) – Cresce l’attesa a Cremona per l’appuntamento internazionale con il Circuito del Porto Trofeo Arvedi di domenica 6 maggio. La classica allestita dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi anche quest’anno ha mantenuto elevata la qualità del cast di partecipanti, promettendo sin da ora grande spettacolo lungo i 179 chilometri in programma sul circuito che prevede passaggi intermedi sul traguardo collocato in Viale Po.

Siamo a pieno regime con la macchina organizzativa – ha precisato Rossano Grazioli, presidente del Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi – perchè la corsa riesca sempre nel migliore dei modi. Da domani inizieremo ad accogliere le numerose formazioni straniere in arrivo nella nostra città e dalla mattinata di domenica entreremo nel clima della corsa vera e propria”.

Ultimi ritocchi in corso d’opera anche per stilare le composizioni delle formazioni protagoniste del cinquantaduesimo Circuito del Porto. “Abbiamo fatto un lavoro lungo e complesso per offrire il meglio nel settore degli Elite ed Under 23 in circolazione al via della nostra corsa – ha detto Antonio Pegoiani, direttore di organizzazione e responsabile dell’area tecnica del Circuito del Porto, nonchè presidente della Federciclismo cremonese – malgrado anche quest’anno abbiamo dovuto escludere alcune formazioni, privilegiando come sempre il fattore qualitativo”.

Il programma del 52° Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi di domenica 6 maggio:

9,00 – 11,15 – Operazioni preliminari c/o Uffici Spazio Comune Piazza Stradivari
11,30 – Riunione tecnica riservata ai direttori sportivi c/o Uffici Spazio Comune Piazza Stradivari
12,15 – Apertura cerimonia di presentazione squadre ed atleti presso Piazza Stradivari
13,20 – Partenza ufficiosa presso Piazza del Duomo
13,30 – Partenza ufficiale
17,30 circa – Arrivo presso Viale Po