Cambia data l’edizione numero cinquantasei del Circuito del Porto Internazionale Trofeo Arvedi. La classica di Cremona per elite ed under 23 allestita dal Club Ciclistico Cremonese 1891 Gruppo Arvedi si disputerà lunedì 1 maggio 2023 (nella Foto Rodella – Il podio dell’edizione 2022).

1090 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Un anticipo di poco meno di una settimana rispetto alla data originaria prevista per domenica 7 maggio. A spiegare la nuova collocazione nel calendario internazionale sono il presidente del sodalizio del Torrazzo Rossano Grazioli ed il direttore di organizzazione e presidente provinciale della Federciclismo Antonio Pegoiani.

“La corsa rimane collocata nel periodo che da sempre la caratterizza – spiegano i dirigenti cremonesi – e la stretta collaborazione e sinergia con l’Amministrazione Comunale ci ha portati ad accogliere e condividere una richiesta che, così facendo, ci permetterà di garantire i consueti elevati standard di qualità organizzativa e sicurezza che caratterizzano il Circuito del Porto”.

Anche perché a Cremona si schiereranno al via come sempre i migliori esponenti della categoria: nel 2022, per esempio, a imporsi fu il bergamasco Davide Persico (Team Colpack Ballan), che dopo la Milano-Busseto, aggiunse al suo palmares un’altra grande classica del calendario internazionale precedendo allo sprint il parmigiano Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling).