GERUSALEMME (ISRAELE) – Il Team Bahrain Merida si appresta ad affrontare l’edizione 101 del Giro d’Italia, un’edizione storica e speciale con la Grande Partenza che avverrà a Gerusalemme (Israele). Per la prima volta in assoluto un Grande Giro scatterà il 4 maggio al di fuori dell’Europa e si concluderà a Roma il 27 maggio.

Brent Copeland, General manager di Bahrain Merida Pro Cycling Team commenta: “Insieme alla dirigenza e allo staff tecnico abbiamo scelto una squadra che sarà molto competitiva per il Giro, è per noi una gara molto importante, una delle più sentite dell’intera stagione. Per questo motivo abbiamo scelto il miglior team che fosse possibile per essere all’altezza della competizione e delle aspettative dei nostri numerosi fan”. 

Il direttore sportivo Alberto Volpi ha detto: “Dopo il debutto del team lo scorso anno con il terzo posto di Vincenzo Nibali, torniamo al Giro con grande motivazione e con una squadra competitiva formata da atleti che sono in ottima forma. Cercheremo di essere ‘squadra’  in tutti i sensi, dentro e fuori la corsa, e daremo il nostro meglio”

Domenico Pozzovivo sarà il capitano designato per lottare in classifica generale, Niccolò Bonifazio per gli arrivi allo sprint, Giovanni Visconti cercherà gloria nelle tappe dai percorsi misti, mentre Matej Mohorič sarà il jolly.

LA SQUADRA PER IL GIRO: 

Antonio Nibali, Manuele Boaro, Giovanni Visconti, Domenico Pozzovivo, Matej Mohorič, Kanstantsin Siutsou, Niccoló Bonifazio, Domen Novak.