BORNEM (BELGIO) – Un post sui canali social e una notizia sul sito ufficiale. È arrivata poche ore fa, come un fulmine a ciel sereno, la notizia che la formazione femminile belga Lensworld – Kuota chiuderà i battenti e non sarà in gruppo nella prossima stagione. 

Nel comunicato ufficiale la dirigenza del team spiega: “Recentemente, Lensworld è stata incorporata da LensOnline, la cui dirigenza non ha approvato la sponsorizzazione della squadra di ciclismo. Una decisione totalmente inaspettata, anche perché avevamo già atlete sotto contratto o prossime alla firma.
Senza Lensworld, non è possibile andare avanti – spiega la responsabile della squadra Heidi Van De Vijver  e anche se nutriamo ancora speranza per una possibile soluzione, non sarà semplice e l’ostacolo principale è rappresentato dal poco tempo a disposizione per trovare un nuovo sponsor principale e non posso certp chiedere alle atlete di aspettare ancora”.

Tra le atlete rimaste improvvisamente a piedi ci sono anche due italiane: la brianzola Alice Maria Arzuffi, che già nella stagione appena conclusa aveva vestito questa maglia, e la bolzanina Anna Zita Maria Stricker, nuovo acquisto della squadra belga che avrebbe dovuto debuttare nella stagione 2018.