CALVATONE (CR) – Il veronese Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini) ha vinto la volata che ha deciso il 67° Gran Premio Calvatone, corso oggi sulle strade del Cremonese. L’atleta veneto si è lasciato alle spalle il bresciano Imerio Cima della Viris Maserati ed il ligure Leonardo Bonifazio del Team Colpack che ha concluso in terza posizione. 

Nella classica cremonese la General Store bottoli Zardini ha controllato tutte le fasi di corsa pilotando nel migliore dei modi le proprie ruote veloci: è così che Giovanni Lonardi è andato a prendersi l’ennesimo successo di questo magico 2017 mentre il giovane Alberto Dainese lo ha scortato sin sulla linea del traguardo chiudendo in quarta piazza.

“La squadra è in ottima forma e questo ci permette di puntare a qualsiasi tipo di traguardo ma quel che più conta è che anche oggi i ragazzi hanno corso da vero gruppo dimostrando di essere uniti e ben amalgamati” ha sottolineato il team manager Roberto Ceresoli“Giovanni Lonardi e Alberto Dainese non li scopriamo certo oggi, sono ragazzi di talento che meritano di raccogliere tutti i risultati  e le soddisfazioni che stanno ottenendo in queste settimane”.

Il podio di Calvatone

Il podio di Calvatone (foto Rodella)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 165   Partiti: 105   Arrivati: 70

1. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini) km 99,7 in 2h08’26” media 46,577 km/h
2. Imerio Cima (Viris Maserati)
3. Leonardo Bonifazio (Team Colpack)
4. Alberto Dainese (General Store bottoli Zardini)
5. Raffaele Radice (Delio Gallina Colosio)
6. Jalel Duranti (Viris Maserati)
7. Enrico Zanoncello (Team Colpack)
8. Rino Gasparrini (Beltrami TSA Argon18)
9. Davide Pellis (Team VVF)
10. Daniele Cazzola (Cipollini Iseo Rime)