VERONA (VR) – Lo scalatore veronese Davide Formolo ha firmato un contratto biennale con la formazione tedesca WorldTour BORA – hansgrohe. Il 24enne italiano è considerato un potenziale contendente alla vittoria di un Grande Giro. La formazione tedesca ha anche prolungato i contratti a Sam Bennett, Christoph Pfingsten, Michael Schwarzmann e Rudi Selig

“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Davide nel nostro team. È un corridore di talento e in Italia si parla di lui come il futuro Ivan Basso. Per noi potrà diventare una pedina fondamentale per i Grandi Giri, ma pensiamo anche che possa giocare un ruolo importante nelle Classiche delle Ardenne. Nonostante la giovane età ha già ottenuto risultati rilevanti, ora tocca a noi permettergli di fare un ulteriore salto di qualità alla sua carriera”, ha dichiarato Ralph Denk, Team Manager della squadra. 

“Non è stata una decisione facile quella di lasciare il mio vecchio team, mi sono trovato molto bene e abbiamo raggiunto insieme obbiettivi importanti. Ma la velocità e la serietà con cui la BORA – hansgrohe si è sviluppata diventando un WorldTeam mi ha colpito. Non vedo l’ora di intraprendere nuove sfide con loro”, le parole di Davide Formolo.