MILANO (MI) – Formolo. Dombrowski. Rolland. Villella. Woods. Slagter. Koren. Howes. Carthy. Cannondale-Drapac si presenterà alla partenza del 100° Giro d’Italia con una squadra d’attacco, pronta a dire la sua tappa dopo tappa. Il team non ha un singolo leader, ma come spiega il direttore sportivo Charly Wegelius la speranza è che “diversi dei nostri atleti possano ritagliarsi un proprio spazio, lasceremo loro molta libertà di muoversi e interpretare la corsa a seconda delle evenienze della corsa. Una scelta che crediamo importante per i nostri ragazzi”.

In particolare l’italiano Davide Formolo ha già vinto una tapa al Giro 2015 e l’altro azzurro schierato alla Corsa Rosa è il bergamasco Davide Villella che ha dimostrato un ottima condizione alla recente Liegi-Bastogne-Liegi. Ambizioni ricadranno anche sul francese Pierre Rolland che ha concluso al quarto posto in classifica generale nel 2014 e attenzione anche al giovane talento americano Joe Dombrowski.

Il Giro inizierà venerdì 5 maggio dalla Sardegna e si concluderà il 28 maggio a Milano.

Davide Formolo: “Il Giro per un italiano è qualcosa di speciale, un sogno che hai fin da bambino. Il percorso è molto bello e il mio obbiettivo è quello di far divertire i miei tifosi. Non sarà facile perchè tre settimane sono lunghe, ma abbiamo lavorato per fare bene”.

Davide Villella: “La Liegi mi ha dato la consapevolezza di poter ancora essere competitivo e questo Giro potrà essere un’ulteriore tassello di crescita nella mia carriera”.

Cannondale-Drapac per il Giro d’Italia 2017:

Davide Formolo (ITA)
Joe Dombrowski (USA)
Pierre Rolland (FRA)
Daivde Villella (ITA)
Mike Woods (CAN)
Tom-Jelte Slagter (NLD)
Kristijan Koren (SVN)
Alex Howes (USA)
Hugh Carthy (GBR)