Dagli Under 23 sino ai Giovanissimi, nasce un punto di riferimento per tutto il ciclismo toscano.
POGGIO A CAIANO (PO) – Soltanto qualche ora fa è stato tolto il velo ad una delle novità più importanti per tutto il ciclismo toscano e non solo. Nella cornice del Salotto Moderno di Poggio a Caiano è stata ufficializzata l’unione sportiva tra Pratese e Zhiraf nella nuova denominazione di Team Pratese Zhiraf. Un passaggio non solo societario di grande rilevanza, ma anche e soprattutto sportivo.
Quello che diverrà un punto di riferimento privilegiato e di valore assoluto per il ciclismo nella provincia di Prato ed in tutta la Toscana raccoglierà la gestione di entrambi i sodalizi e farà ciclismo dagli Under 23 sino ai Giovanissimi.  Alla presenza del presidente regionale della Federciclismo Giacomo Bacci e di diversi altri esponenti federali del pedale, un’emozionata Svetlana Bubnenkova si è fatta portavoce in qualità di direttore tecnico generale di questo nuovo ed inedito sodalizio. “Il Team Zhiraf ha trovato un prezioso alleato con una storia lunghissima nel ciclismo ed un’esperienza sterminata a livello organizzativo. Grazie a noi, al tempo stesso – ha detto la Bubnenkova – la Pratese rientrerà nel mondo agonistico del pedale dopo qualche transizione. C’è entusiasmo ma anche tanta voglia di lavorare. Con gli Under 23 e gli juniores abbiamo già cominciato da tempo. Dalla prossima settimana inizieremo con gli allievi e poi inaugureremo l’attività degli esordienti e dei Giovanissimi”.
pratesezhiraf
All’appello ufficiale ad oggi manca soltanto la formazione dei più piccoli, in via di ultimazione nell’allestimento ma che sarà resa nota nei prossimi giorni. Come già reso noto, la squadra degli Under 23 farà affidamento su Gabirle Taslavan, Andrea Pancrazzi, Brian Farinelli e Jonathan Baldi. Mentre gli juniores in maglia Pratese Zhiraf saranno Niccolò Calabrese, David Farinelli, Lorenzo Vicini, Lapo Giovannelli, Curzio Boanini, Niccolò Canton. Sei gli allievi con Gianluca Ferruzzi, Alessandro Magi, Matteo Cugnach, Emanuele Giusti, Marco Diamanti, Vera Baldi. Cinque infine gli esordienti affidati al tecnico Giuseppe Finocchi: Fabio Cugnach, Francesco Nuti, Martino Grazzini, Daniele Fabbri ed Andrea Miniati.