GANDIA (SPAGNA) – Ieri, durante il primo training camp della stagione, il Team BORA – hansgrohe ha presentato il vestiario e la bicicletta che accompagneranno i suoi corridori durante la prima stagione con lo status di UCI World Team.

La nuova maglia del Team BORA – hansgrohe

La nuova maglia del Team BORA – hansgrohe


La squadra con sede a Raubling, in Germania, parte con grandissime ambizioni per l’anna 2017, la prima della sua storia nell’UCI World Tour. Con Bora, che intraprenderà la sua terza stagione in qualità di main sponsor, ci sarà il nuovo title sponsor hansgrohe ed il nuovo partner tecnico Specialized che con la squadra del team manager Ralph Denk hanno costruito un gruppo di corridori molto forte e competitivo che fa capo al due volte campione del mondo Peter Sagan.
Proprio il campione iridato di Richmond 2015 e Doha 2016 ha lanciato la nuova sfida: “Al primo incontro che abbiamo avuto nel mese di ottobre avevo già detto che questa sarebbe stata una nuova avventura per tutti noi. Così come Bora lavora duro per proporre delle cucine rivoluzionarie, penso che allo stesso modo questo team dovrà lavorare duro per iniziare una rivoluzione nel mondo del ciclismo. Questo impegno è stato per me fondamentale per scegliere di venire a correre in questa squadra”, ha afferato Peter Sagan.
Peter Sagan, due volte campione del mondo 2015 e 2016

Peter Sagan, due volte campione del mondo 2015 e 2016


Due uomini di punta per le corse a tappe saranno senza dubbio Leopold König e Rafal Majka. In particolare quest’ultimo ha detto: “Sia io che Leo saremmo i leader della squadra ai Grandi Giri. I miei obbiettivi principali del prossimo anno saranno il Tour e la Vuelta”.
Il gruppo conta poi anche su un bel gruppo di giovani talenti del ciclismo tedesco, mentre sono due gli italiani in organico: il trentino Cesare Benedetti, che è uno dei veterani del team, ed il lecchese Matteo Pelucchi, che potrebbe ritagliarsi un ruolo importante nelle volate.
L’organico della Bora-hansgrohe 2017:
Pascal Ackermann, Shane Archbold, Jan Barta, Erik Baska, Cesare Benedetti, Sam Bennett, Maciej Bodnar, Emanuel Buchmann, Marcus Burghardt, Silvio Herklotz, Michael Kolar, Patrick Konrad, Leopold König, Rafal Majka, Jay McCarthy, Jose Mendes, Gregor Muhlberger, Matteo Pelucchi, Christoph Pfingsten, Pawel Poljanski, Lukas Postlberger, Juraj Sagan, Peter Sagan, Aleksejs Saramotins, Andreas Schillinger, Michael Schwarzmann and Rudiger Selig.