Aprono oggi le iscrizioni a Red Bull Junior Brothers, il programma globale di road talent scouting lanciato da Red Bull e BORA – hansgrohe, che come accaduto nel 2023 andrà alla ricerca delle future stelle del ciclismo su strada.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!

Avviato l’anno scorso, Red Bull Junior Brothers offre un percorso ai giovani talenti per fare l’ultimo step della loro carriera ciclistica. In collaborazione con la formazione U19 di BORA – hansgrohe, GRENKE – Auto Eder, il programma offre ai ciclisti più promettenti l’opportunità di realizzare i propri sogni, come accaduto nel 2023 all’irlandese Patrick Casey dall’Irlanda e all’austriaco Anatol Friedl, che il mese scorso hanno partecipato al loro primo ritiro con i loro compagni di squadra sul Lago di Garda (nella foto di Joerg Mitter / Red Bull Content Pool).

«È difficile credere quanto sia successo nel giro di un anno», ha detto Patrick Casey. «Uno dei miei obiettivi è sempre stato quello di diventare professionista, ma non ho mai saputo come arrivarci. Unirsi a GRENKE – Auto Eder e intraprendere questo viaggio sembra surreale ma è il culmine di anni di duro lavoro. Non vedo l’ora di vedere cosa mi riserverà questa stagione».

Sentimenti simili per Anatol Friedl. «Ho sognato questo momento da quando da bambino sono salito su una bicicletta per la prima volta. Vincere il Red Bull Junior Brother è solo l’inizio e non vedo l’ora di vedere dove mi porterà questo percorso».

Modalità di iscrizione

Red Bull Junior Brothers è destinato ai ciclisti nati tra il 2007 e il 2008; iscrivendosi su redbull.com/juniorbrothers sarà possibile partecipare all’allenamento Zwift dedicato al programma.

A giugno i migliori atleti saranno invitati a un performance camp, dove selezionati saranno sottoposti a test intensivi. I due migliori candidati saranno selezionati per unirsi al Team GRENKE – Auto Eder.