SORGÀ (VR) – Anche la forte atleta tedesca Romy Kasper difenderà i colori della Alé Cipollini nel 2017. Dopo Chloe Hosking arriva un’altra ragazza talentuosa e straniera nella formazione di Alessia Piccolo, che punta sempre più all’eccellenza e all’internazionalità.
Romy Kasper, classe 1998, da Forst (Germania) arriva alla corte di Alessia Piccolo, dopo 4 stagioni trascorse nella blasonata Boels – Dolmans Cycling Team.
Un altro arrivo che garantirà Internazionalità al team, già forte di un’ottima atleta australiana come Chloe Hosking, della basca Ane Santesteban e di alcuni altri innesti esteri che il team sta trattando in queste ultime settimane, grazie alle quali l’attività – e la notorietà – del team #yellowfluorange acquisirà ulteriore lustro all’estero.
Romy è un’atleta di elevata qualità e doti, molto forte sul passo, che Fortunato Lacquaniti intende utilizzare soprattutto nelle gare del Nord: “Abbiamo voluto fortemente questa atleta, che ha un fisico possente e un’esperienza internazionale. Romy ha difeso per quattro stagioni la maglia della Boels – Dolmans Cycling Team, attualmente la squadra più forte al mondo e ora ha deciso di sposare il nostro progetto, questo ci gratifica e ripaga i sacrifici. Sono sicuro che potrà darci manforte fin dai primi appuntamenti stagionali e mettersi alla prova in competizioni di un certo prestigio, la considero una regista che saprà lanciare le nostre leader veloci, è un ulteriore valore aggiunto al team #yellowfluorange”.
“Devo ringraziare la Boels – Dolmans Cycling Team per queste quattro stagioni insieme. In un team così importante ho potuto imparare, crescere e correre con grandissime atlete, tra cui la campionessa del mondo attuale. Un team che mi ha permesso di realizzare un sogno, partecipare all’Olimpiade di Rio de Janeiro” – Ammette la Kasper – “Ma a ventotto anni ho voglia di trovare un team in cui avere spazio anche da leader, per giocarmi le mie carte, al meglio delle mie possibilità. Inoltre nella Alé Cipollini ci sarà una mia grande amica, Chloe Hosking, sono davvero contenta della mia scelta per il 2017 e non vedo l’ora di conoscere compagne e staff al primo training camp”. Queste le parole della talentuosa tedesca Romy Kasper.
Per il 2017, il legame con i Paesi stranieri si intensifica nuovamente, a garanzia dei forti interessi dei main sponsor del Team, Alé e Cipollini, infatti, sono due brand che puntano sempre più anche all’esportazione dei loro prodotti.