FRANCAVILLA AL MARE (CH) – Prosegue intensamente il Raduno dei ciclisti paralimpici in collegiale strada a Francavilla. Tra l’entusiasmo sincero e la calda accoglienza che la deliziosa cittadina balneare ha manifestato nei confronti degli azzurri, ieri c’è stata anche la gradita visita a sorpresa del Presidente Renato Di Rocco, che ha assistito in mattinata al lavoro degli atleti, ha pranzato assieme a loro, e infine ha presenziato alla Riunione Programmatica della Nazionale in prospettiva degli imminenti impegni internazionali che avranno il loro culmine con i Giochi di Rio de Janeiro in settembre.
Si è unito al gruppo, oltre a Vittorio Podestà, anche un altro handbiker, Claudio Totisco Conforti , già convocato nella scorsa stagione, anche lui pronto a giocarsi un passaporto per il Brasile.
Il CT Mario Valentini si è dichiarato molto soddisfatto per le le prime indicazioni di questo stage che sta mettendo in evidenza l’ottima condizione di tutti i convocati. Anche le condizioni meteo, nonostante temperature più estive che primaverili, hanno permesso un ottimo svolgimento delle uscite su strada.
Oggi, come avvenne lo scorso anno, incontro al Palazzetto dello Sport di Francavilla con gli studenti delle Scuole Medie locali che potranno porgere le loro domande ai campioni del Paraciclismo azzurro.
Per i prossimi impegni di Coppa Europa di Bovezzo/Nave e di Verolanuova, i probabili olimpici correranno con la maglia della Nazionale.