ANVERSA (BELGIO) – Oggi, 24 settembre, l’UCI si è riunita per le elezioni del suo nuovo consiglio e Renato Di Rocco, ex presidente della Federciclismo italiana, conclude anche il suo impegno come vicepresidente della Federazione Internazione.

Con un messaggio su Instagram ha scritto: “24 settembre. Congresso della UCI. Ultimo giorno di scuola per me. Mi sono concesso un grande regalo. Aver propiziato l’Affiliazione dello Stato del Vaticano.,Athletica Vaticana. Prima Federazione Internazionale al mondo. E’ la 200 affiliazione ed avviene quando la UCI celebra i 100 anni di attività e nel suo 190mo Congresso”.

Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.

Ma la giornata è stata ricca di sorprese per Renato Di Rocco che è stato nominato vicepresidente onorario dell’Unione Ciclistica Internazionale. Sempre ai social ha affidato il suo pensiero: “Congresso Uci. Inizia ora l’elezione del rinnovo delle cariche del Quadriennio. Il Presidente David Lappartient, candidato unico, è stato confermato e prima, con grande e piacevole sorpresa, mi ha fatto conferire dal Congresso il titolo di vicepresidente onorario.Un riconoscimento, che mi onora, per l’impegno e per il mondo ciclistico italiano”.