CASTELRAIMONDO (MC) – L’annullamento preventivo della tappa di ieri della Tirreno-Adriatico per  le previsioni di neve ha acceso polemiche tra chi è a favore della decisione presa dagli organizzatori e chi è del parere che la scelta sia stata un po’ troppo affrettata, tra quest’ultimi non si è nascosto anche Vincenzo Nibali e la sua squadra, l’Astana, che si erano rammaricati per la mancanza di un “piano B”.
La frazione annullata era quella di montagna sulla quale anche il siciliano dell’Astana puntava per la testa della classifica generale. “Adesso bisogna pensare a oggi e domani”, ha detto Nibali dopo aver salutato con sorrisi, qualche battuta e una stretta di mano il responsabile dell’area ciclismo di Rcs Sport, Mauro Vegni, al ritrovo di partenza (foto Ansa). Si chiudono così, forse, due giorni di polemiche per la tappa di Monte San Vicino saltata ieri.
Ma potrebbero esserci strascichi legali alla vicenda, conseguentemente al Tweet dell’inglese Matt Brammeier della Dimension Data che, testuale, ha dato del “idiota egoista” a Vincenzo Nibali. E al tweet di Tony Martin che ha elogiato l’inglese scrivendo: “Matt sei un grande, non avresti potuto dire meglio”.
Nibali ha fatto sapere di aver interpellato il suo avvocato per valutare la vicenda e querelare i due colleghi.