KANAKIA DI SALAMINA (GRECIA) – A 24 ore dal primo successo stagionale, il team Bianchi Countervail concede il bis nella tappa conclusiva della Hellas – Salamina Island MTB Race S2. E’ stato Gerhard Kerschbaumer a imporsi nella granfondo di 35 km con partenza e arrivo a Kanakia, domenica 21 febbraio. L’italiano, al suo primo successo del 2016, ha tagliato il traguardo in 1.42’53”, precedendo di 10 secondi il compagno di squadra Stephane Tempier e di 1’15” David Rosa. Ottavo Jan Vastl a 4’29”.

Doppetta del Team Bianchi con Tempier e Kerschbaumer sul podio finale della Hellas - Salamina Island S2

Doppetta del Team Bianchi con Tempier e Kerschbaumer sul podio finale della Hellas – Salamina Island S2


DOPPIETTA NELLA GENERALE – Tempier si è confermato il migliore in classifica generale, chiusa in 3 ore 22 minuti e 37 secondi, con 1’21” su Kerschbaumer e 1’38” su Rosa. Ottavo posto per Vastl, staccato di 6’22”.
Gerhard Kerschbaumer vince la Granfondo della Salamina Island S2

Gerhard Kerschbaumer vince la Granfondo della Salamina Island S2


GHIROTTO: “TRE MOTIVI PER SORRIDERE”  “E’ stata una trasferta positiva – ha commentato Massimo Ghirotto, team manager del team Bianchi Countervail – sotto diversi punti di vista: per i risultati ottenuti, per la messa a punto di nuovi materiali e perché iniziare la stagione nel migliore dei modi è sempre fondamentale. Tuttavia, siamo solo all’inizio e c’è ancora tanto lavoro da fare”.
Salamina Island S2, Gerhard Kerschbaumer in azione

Salamina Island S2, Gerhard Kerschbaumer in azione