Specialissima RC, il nuovo modello all-rounder nato dal Reparto Corse Bianchi, ha conquistato il Design & Innovation Award, assegnato dalla casa editrice tedesca 41publishing, come miglior bicicletta da corsa del 2024. Il Design & Innovation Award è uno dei più prestigiosi premi di design del mondo del ciclismo, una delle “voci” più autorevoli nel mondo dell’outdoor. Il riconoscimento è assegnato dopo un attento test di tutti i prodotti candidati da parte di un team selezionato di giornalisti internazionali, collaudatori professionisti ed esperti che dedica più di 6 mila ore al processo di selezione.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

La nuova Specialissima è stata valutata la migliore road bike del 2024, definita dalla giuria come “il risultato di un processo di sviluppo costante, il cui esito è un prodotto di livello superiore, capace di centrare tutti gli obiettivi e distinguersi dalla massa con un design pulito ed elegante, con appena 6,65 km di peso”. Ed hanno aggiunto: “Ad eccezione di pneumatici, gruppo e freni, Bianchi firma tutte le componenti della bicicletta, sviluppate su misura per il DNA racing di questa bici. Con Specialissima RC, Bianchi ha creato un concetto di bici racing ad alte prestazioni coerente e a tutto tondo, pensato per atleti professionisti come per gli amatori più performanti”.

Molto apprezzato è stata anche l’estetica della bicicletta, grazie ad uno stile inconfondibile, con un tocco di freschezza e contemporaneità in più.

«Siamo orgogliosi che il progetto Specialissima RC abbia conquistato questo importante riconoscimento che premia l’intuizione, la competenza e l’impegno di un forte gruppo di lavoro», le parole del Marketing and Communication Manager, Claudio Masnata. «Dopo i successi ottenuti con Oltre RC, Specialissima RC, insieme alla nuovissima Impulso RC, rappresenta un nuovo tassello dell’approccio olistico intrapreso da Bianchi nello sviluppo dei nuovi prodotti».

Tags: