BERGAMO (BG) – Norma Gimondi, 46 anni, avvocato civilista, figlia del grande campione Felice Gimondi, concorrerà alla carica di presidente della Federazione Ciclistica Italiana alle prossime elezioni. Ha scelto la sua Bergamo, nell’occasione dell’l’Assemblea Elettiva Ordinaria Provinciale – Quadriennio Olimpico 2017/2020 del Comitato di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana, per la sua prima uscita ufficiale in qualità di candidato presidente e si è rivolta ai vari esponenti delle società ciclistiche della sua provincia.
PARTO DALLA CULLA DEL CICLISMO – “Negli ultimi mesi sono stata sollecitata da diversi dirigenti, da società, da amici e anche da aziende legate al mondo del ciclismo per provare a proporre la mia candidatura alla presidenza nazionale della FCI. Parto da Bergamo perchè questa è la mia terra. Chiedo il sostegno delle società perchè so il grande lavoro che fanno in questa provincia. Bergamo è la culla del ciclismo: qui ci sono tante società, grandi eventi, tanti campioni che hanno scritto la storia di questo sport e sono orgogliosa di annunciare la mia candidatura proprio qui”.

Norma Gimondi presenta la sua candidatura durante l'Assemblea provinciale di Bergamo

Norma Gimondi presenta la sua candidatura durante l’Assemblea provinciale di Bergamo

UN EVEREST DA SCALARE – “In tanti mi dicono che dovrò scalare l’Everest, ma ciò non mi spaventa. La mia sarà una filosofia dell’ascolto, vale a dire ascolto della base del movimento, ascolto delle società, dei comitati provinciali e regionali, per fare in modo che il mio programma risponda alle esigenze di chi lavora quotidianamente per il ciclismo”.

Le elezioni nazionali della FCI si svolgeranno il 14 gennaio 2017, al museo d’arte moderna e contemporanea, a Rovereto, al momento l’unico altro candidato noto è il presidente uscente Renato Di Rocco.