BRENZONE (VR) – La General Store bottoli Zardini si appresta ad affrontare l’ultimo mese di gare con entusiasmo e determinazione ma lo staff del team scaligero è altresì al lavoro per allestire la rosa che nella prossima stagione sarà chiamato a difendere la livrea giallo-nero-verde.
Gli uomini del presidente Diego Beghini hanno scelto: il primo innesto sarà una giovane freccia veloce che risponde al nome del padovano Alberto Dainese. Lo sprinter, classe 1998 di Abano Terme (Pd), cresciuto tra le fila della Sc Padovani, in questo 2016 ha collezionato ben sei successi tra cui spicca la vittoria centrata con la maglia della nazionale italiana nella terza tappa del Giro della Basilicata.
“La nostra filosofia è sempre stata basata sulla crescita e la valorizzazione dei giovani talenti e anche nel 2017 continueremo sposando in pieno la linea verde” ha spiegato il presidente Diego Beghini che ha aggiunto “Con i nostri tecnici, in questi mesi, abbiamo valutato diversi atleti e su Dainese i giudizi sono stati tutti concordi e positivi. Si tratta di un ragazzo di talento, dotato di un ottimo spunto veloce, che ha dimostrato di non aver alcun timore reverenziale quando si tratta di buttarsi nella mischia. Con Alberto l’intesa è stata ottima sin dai primi contatti e per questo siamo fiduciosi di poter costruire un brillante futuro insieme”.
La formazione che dopo aver proiettato nel professionismo l’emiliano Mirco Maestri si può fregiare del recente successo al Tour of China I dello stagista Raffaello Bonusi, dunque, continuerà a portare avanti la propria mission con immutata passione proprio a partire dai più giovani. In attesa di applaudire un 2017 ricco di soddisfazioni, la General Store bottoli Zardini sarà in gara domenica a Bernareggio (Mb) e a Osimo (An) mentre martedì tornerà in gruppo per affrontare le prove di Collecchio (Pr) e Sannazzaro de Burgondi (Pv).