RONCOLEVÀ (VR) – Torna ad alzare le braccia al cielo il veronese Giovanni Lonardi che quest’oggi ha battezzato il traguardo del 60° Gran Premio di Roncolevà, sulle strade della bassa veronese.

Il portacolori della General Store bottoli Zardini ha regolato il gruppo con uno sprint spettacolare che ha messo in fila tutti i più attesi della vigilia al termine di una prova combattuta e molto tirata. Battuti Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio) e Luca Terzo (Gaiaplast Bibanese).

Il successo netto di Roncolevà ha regalato alla formazione giallo-nero-verde  la quarta perla stagionale e, soprattutto, una bella iniezione di fiducia in vista del Giro d’Italia Under 23 che scatterà venerdì da Imola (Bo). A completare la festa del team presieduto da Diego Beghini sono arrivati sullo stesso traguardo anche il quarto posto di Gianmarco Begnoni e il sesto di Alberto Dainese.

Entusiasta, dopo il traguardo, il terma manager della General Store bottoli Zardini, Roberto Ceresoli: “Giovanni, Gianmarco e Alberto hanno confermato che il nostro reparto delle ruote veloci non è secondo a nessuno. Oggi la squadra ha girato alla perfezione lanciando uno sprint perfetto a Lonardi: in queste settimane abbiamo raccolto una serie infinita di piazzamenti e, finalmente, è arrivata una vittoria che ci ripaga dei tanti sforzi profusi. Con questa condizione fisica, da venerdì potremo dare spettacolo anche al Giro d’Italia Under 23”.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 175 Partiti: 146 Arrivati: 92

1. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini) km 153,7 in 3h22’44” media 45,488 km/h
2. Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio)
3. Luca Terzo (Gaiaplast Bibanese)
4. Gianmarco Begnoni (General Store bottoli Zardini)
5. Francesco Lamon (Team Colpack)
6. Alberto Dainese (General Store bottoli Zardini)
7. Moreno Marchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8. Mattia De Mori (Delio Gallina Colosio)
9. Stefano Moro (Gavardo Bi&Esse Carrera)
10. Realdo Ramaliu (Cycling Team Friuli)