VICENZA (VI) – Trek-Segafredo ha annunciato oggi che l’italiano Gianluca Brambilla, 30 anni, ha firmato un contratto biennale. Il corridore veneto, ha dimostrato spiccate attitudini per le gare di un giorno e per le corse a tappe, ha vinto lo scorso anno tappe sia al Giro d’Italia che alla Vuelta a España.

Brambilla, che in questa stagione ha vestito la maglia della Quick-Step Floors Cycling Team, è passato professionista nel 2010 dimostando immediatamente il suo grande talento chiudendo al quarto posto nella classifica degli scalatori al Giro d’Italia.

Brambilla ha commentato con entusiasmo il passaggio: “Sono super motivato per questa nuova avventura con la Trek-Segafredo! Ho imparato molto in queste ultime cinque stagioni alla Quick-Step Floors e sono molto grato a loro per questa esperienza. Ora sentivo che era giunto il momento per fare un passo ulteriore nella mia carriera. Volevo ancora una grande squadra, per conoscere nuove persone e continuare a migliorare. Fin da bambino guardavo in televisione il Giro e dentro di me sognavo di diventare un ciclista. Il Giro è da sempre la mia corsa preferita e il prossimo anno vorrei ottenere un risultato importante”

“Ovviamente mi piaciono molto anche le Classiche delle Ardenne e in particolare la Liegi-Bastogne-Liegi, ma ad essere onesto la Classica Monumento che preferisco è Il Lombardia. Essendo italiano sarebbe un sogno riuscire a vincere questa corsa”

Il General Manager della Trek-Segafredo Luca Guercilena ha affermato: “Sono convinto che Gianluca possa essere un valore aggiundo al nostro team. Ha già dimostrato le sue qualità nelle corse a tappee e sarà uno degli uomini di punta per il prossimo Giro d’Italia. Gianluca puà vincere delle tappe e lottare per la classifixa generale. Ma è anche un atleta che può dire la sua nelle corse di un giorno”