BERNAREGGIO (MB) – Finale allo sprint, come da copione, per il 27° Trofeo Lampre di Bernareggio (Monza e Brianza). La classica brianzola di fine stagione che aveva fatto registrare molti attacchi sin dai primissimi chilometri, ha visto il gruppo ricompattarsi quando era ormai in vista il triangolo rosso dell’ultimo chilometro. 

Ad avere la meglio nella volata a ranghi compatti è stata la coppia della General Store bottoli Zardini composta dal veronese Giovanni Lonardi e dal padovano Alberto Dainese che hanno preceduto nettamente l’azzurro della pista Moreno Marchetti (Zalf-Fior) e il resto del gruppo. A ribadire la supremazia delle maglie giallo-nero-verdi da segnalare anche il settimo posto di Gianmarco Begnoni e l’ottavo di Mattia Cristofaletti.

“Questa è una vittoria che conferma la bontà del lavoro fatto dal nostro staff nel corso di tutta la stagione per far crescere e maturare ragazzi ricchi di talento come Giovanni Lonardi e Alberto Dainese” ha sottolineato dopo il traguardo il team manager della General Store bottoli Zardini, Roberto Ceresoli“Mancano ormai poche settimane alla fine della stagione ma con una formazione che sta attraversando ancora un momento di ottima forma sono convinto che potremo prenderci ancora tante soddisfazioni”.

Il podio del 27° Trofeo Lampre di Bernareggio

Il podio del 27° Trofeo Lampre di Bernareggio (foto Scanferla)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 144   Partiti: 106   Arrivati: 74

1. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini) km 133 in 2h47’51”  media 47,542 km/h
2. Alberto Dainese (General Store bottoli Zardini)
3. Moreno Marchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4. Uladzimir Harakhavik (Overall Cycling Team)
5. Stefano Moro (Gavardo Bi&Esse)
6. Imerio Cima (Viris Maserati)
7. Gianmarco Begnoni (General Store bottoli Zardini)
8. Mattia Cristofaletti (General Store bottoli Zardini)
9. Luca Mozzato (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10. Manuel Todaro (Team Palazzago)