TREVISO (TV) – Quest’oggi è arrivata l’ufficialità del passaggio dalla prossima stagione di Alberto Dainese, vice campione italiano degli Under 23, dalla Zalf Euromobil Désirée Fior alla SEG Racing Academy. Il 20enne corridore veneto segue le orme dell’altro italiano Edoardo Affini che nelle ultime due stagioni ha corso proprio con la casacca della Continental olandese e che, secondo indiscrezioni ancora non ufficializzate, dal prossimo anno farà il grande salto nel WorldTour con la Mitchelton-Scott. 

Entusiasta delle nuove prospettive Dainese: “Per due anni correrò con questa nuova squadra e sono molto contento di questo mio trasferimento. Sarà un’esperienza unica che sono sicuro mi permetterà di crescere sia professionalmente ma anche sotto il profilo umano”

Sono sei le vittorie ottenute Alberto Dainese in questo 2018 tra le quali spiccano senza dubbio la nona tappa del Giro d’Italia Under 23. “Voglio continuare la mia crescita – ha aggiunto il veneto – e credo che questo sarà l’ambiente ideale per farlo. Gareggeremo in grandi corse e penso che potrò far bene sia nelle prove in linea che nelle tappe delle corse a tappe. Dal primo approccio con la dirigenza ho avuto la forte impressione che questa fosse la scelta giusta da compiere per salire di livello e diventare, in futuro, un corridore professionista. Avere un’organizzazione professionale alle spalle è di enorme aiuto per tutti i corridori”.

La notizia è stata accolta con favore anche da chi da questa esperienza ci è passato prima, ovvero Edoardo Affini che sui social ha scritto: “Quando mi trasferì in questa squadra in Olanda due anni fa, molte persone dissero che ero pazzo, ora sono felice di vedere che dopo un paio d’anni, altri atleti italiani U23 aprono la loro mente, escono dal sistema e vanno cogliere importanti opportunità nelle migliori squadre Continental”