NERVIANO (MI) – Sul traguardo di Nerviano (Milano) rompe il ghiaccio il marocchino Ahmed Amine Galdoune che conquista la sua prima vittoria della stagione. Il corridore della Delio Gallina Colosio Eurofeed ha fatto sua la 72/aCoppa Caduti Nervianesi per Elite e Under 23 battendo in una volata a ranghi compatti il figlio d’arte Alessio Brugna della Namedsport Rocket e Davide Ferrari della Viris Vigevano.

Dopo aver lasciato il ritrovo posto in Via Toniolo, alle 11.45 di questa mattina il gruppo di 146 atleti partecipanti alla blasonata corsa nervianese, ha prima onorato il Monumento ai Caduti e poi preso il via ufficialmente per affrontare i150 chilometri di corsa

Diverse sono state le azioni d’attacco: nella prima parte di gara è sicuramente da segnalare l’attacco in tandem orchestrato da Gianmarco Begnoni e Davide Donesana della Viris Vigevano Lomellina; poi, tra i tanti tentativi, nel finale di gara una azione di una dozzina di unità tra cui spiccavano i nomi di Luca Ferrario (Overall FGM), Umberto Marengo (Viris), Filippo Tagliani e Flavio Peli (Gallina Colosio).

Annullati tutti i vari tentativi di fuga, il gruppo è tornato compatto e, durante l’ultimo giro, radiocorsa segnalava moltoattive le formazioni della Gallina Colosio Eurofeed, Viris e Namedsport Rocket pronte per lanciare i propri velocisti nella volata finale.

Sul rettilineo conclusivo Galdoune di potenza ha anticipato Alessio Brugna e Davide Ferrari.

Galdoune, intervistato dopo l’arrivo, ha rimarcato il grande impegno di tutta la sua squadra nel controllare la corsa e preparare bene la volata e ha ringraziato i compagni; poi felice ha commentato: “Dopo diversi piazzamenti sono riuscito ad ottenere la mia prima vittoria stagionale, sono contento

E contento è anche Gianantonio Re Depaolini, Patron dell’Unione Sportiva Nervianese, che a gara conclusa dichiara: “È stata una bella gara, il nuovo arrivo posto in centro al paese ha richiamato pubblico e aiutato lo spettacolo, proprio come avevamo previsto. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, gli sponsor, i volontari, gli atleti e le squadre che hanno partecipato consentendoci di vivere questa bella giornata di festa. L’appuntamento è per l’anno prossimo.”

SFOGLIA LA FOTOGALLERY (foto Berry)

ORDINE D’ARRIVO:

1. Ahmed Amine Galdoune (Delio Gallina Colosio) km 150 in 3h16′ media 45.918 km/h
2. Alessio Brugna (Namedsport Rocket)
3. Davide Ferrari (Viris L&L Sisal Matchpoint)
4. Luca Limone (Team Lan Service)
5. Francesco Di Felice (Delio Gallina Colosio Eurofeed)
6. Filippo Tagliani (Delio Gallina Colosio Eurofeed)
7. Umberto Marengo (Viris L&L Sisal Matchpoint)
8. Stefano Giannuzzi (Team Lan Service)
9. Simone Piccolo (Namedsport Rocket)
10. Daniele Cazzola (Beltrami TAS Argon Tre Colli)