Due confermati e quindici innesti per un totale di diciasette corridori. Questa la nuova rosa del team Continental Gallina Lucchini Ecotek per la stagione 2024. Una squadra completamente rinnovata dopo la deludente annata appena trascorsa (foto di archivio di Rodella).

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Il team manager Cesare Turchetti ha confermato soltanto Davide Basso e Mattia Piccini.

Il nuovo assetto della formazione bresciana è dunque composto dagli elite Andrea Berzi ed Elia Menegale: per questi due si tratta di un ritorno avendo vestito i colori della formazione bresciana rispettivamente nel 2021 e nel biennio 2019-2020.
Al loro fianco gli under 23 Cristian Calzaferri, Andrea De Marchi, Federico Di Mauro, Matteo Falchetti, Marco Fermanelli, Manuel Franzoni, Edoardo Gavazzi (figlio dell’ex professionista Nicola e nipote di Pierino), Luca Mazzoleni, Elia Ori e Lorenzo Perciavalle. Gli elite sono Carlo Favretto, Simone Piccolo e Marco Trevisiol.

Un mix di esperienza e gioventù che sulla carta promette bene. Sei sono all’esordio nella nuova categoria, mentre il più esperto, Piccolo (classe 1997) ricoprirà il ruolo di regista.

«Vogliamo rialzarci dopo un 2023 sotto tono e speriamo di raggiungere molti obiettivi con gli investimenti fatti», spiega Turchetti. «Crediamo molto in questo gruppo che abbina un mix di qualità e un buon potenziale per essere competitivo in tutte le corse. In un contesto tutto nuovo i ragazzi stanno creando una bella identità di gruppo e sono certo che darà i suoi frutti».