Sale l’attesa ad Acquanegra sul Chiese in vista del diciannovesimo Gran Premio d’Autunno, in programma martedì 21 ottobre. La classica, organizzata dal Pedale Castelnovese con il patrocinio dell’amministrazione comunale e la collaborazione dell’Ente Manifestazioni Acquanegresi, mette in palio l’omonimo trofeo e promette grandi emozioni sin dalla vigilia.

L’evento segna la chiusura del calendario su strada per le categorie under 23 ed elite e conclude la stagione organizzativa del Pedale Castelnovese, accompagnando anche la tradizionale Sagra di San Fortunato. Alla linea di partenza si raduneranno oltre 130 atleti, compresi diversi Juniores 2° anno che faranno i primi assaggi della categoria superiore.

“Siamo pronti anche quest’anno per vivere una bella giornata di sport – ha dichiarato Renato Moreni, presidente del Pedale Castelnovese – e questo è possibile grazie alla vicinanza dell’amministrazione comunale e alla concreta collaborazione dell’Ema. Con la nostra esperienza nelle due ruote a noi spetta l’allestimento della parte tecnica”.

La segreteria organizzativa del Pedale Castelnovese aprirà per le operazioni preliminari a partire dalle ore 12:30 presso il Palazzo Comunale. La partenza ufficiale è prevista alle ore 14:30. Il percorso prevede un circuito di 4 km da ripetere 25 volte, per un totale di 100 km di gara.

ELENCO ISCRITTI 19° Gran Premio d’Autunno

 

FONTI: Ufficio Stampa Pedale Castelnovese: FOTO: Rodella