BRESCIA (BS) – Samuele Manfredi della Work Service Romagnano e il ceco Karel Vacek del team Giorgi saranno gli uomini da battere alla 3 Giorni Ciclistica Bresciana internazionale che scatterà venerdì 6 luglio dal rifugio hotel locanda Bonardi di passo Maniva a quota 1800.

Sono loro due i fari di una corsa che si annuncia fin d’ora molto aperta e spettacolare. Definito in queste ore il panorama dei partenti della  corsa a tappe riservata alla categoria Juniores e organizzata dal gruppo sportivo Aspiratori Otelli, denominata Gran Premio Fpm presse e memorial Tino Fiorentino.

Ventotto i team che hanno presentato il bollettino d’ingaggio, sei stranieri e i migliori team a livello nazionale che potranno schierare ai nastri di partenza da un minimo di 4 ad un massimo di cinque atleti. In totale sono 140 gli iscritti che concorreranno per otto maglie messe in palio dall’organizzazione per altrettante classifiche: generale a tempo, a punti, della montagna, dei traguardi volanti, del miglior straniero, dei giovani, del miglior lombardo e miglior bresciano nella generale.

Per la prima volta di livello internazionale secondo la classificazione UCI, la 3 Giorni Ciclistica Bresciana vedrà per gli stranieri un team ungherese, la russa Lokosphnix, le nazionali austriaca e slovena, un team belga fiammingo e un team dell’Azerbaijan. Per l’Italia faranno parte della corsa oltre al team di casa Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco,  Feralpi Monteclarense, Capriolo, Gb Junior, Unicash, Thermoking Cailotto service, Wilier Breganze, Work Service Romagnano, Libertas Scorze, Giorgione, Trevigliese, Valle di Non, Northwave Cofiloc, Biassono, Energy, Ausonia Pescantina, Sidermec Vitali, Bustese Olonia, Fosco Bessi, Spercenigo, Massi Supermercati e team Giorgi. Appuntamento quindi venerdì 6 in Maniva con la 3Giorniciclisticabresciana internazionale per la regia del team Otelli.