BRESCIA (BS) – Torna in calendario con tantissime spettacolari novità, dopo una pausa di tre anni, la 3 Giorni Ciclistica Bresciana promossa dal Gs Aspiratori Otelli. Dal 6 all’8 luglio 2018 i migliori Juniores si sfideranno sulle strade bresciane con tre tappe dalle differenti caratteristiche e percorsi  per dare l’opportunità a tutti gli atleti di mettersi in evidenza.

Nata nel 1977 e interrotta dopo tre edizioni per lasciare il posto alla 3Tre, la corsa a tappe per Juniores è ripresa nel 2013 fino al 2015 quando vide la vittoria di Daniel Savini. Ora ritorna rinnovata nei percorsi e con un salto di categoria, promossa al rango di competizione internazionale nel calendario Uci. Potranno parteciparvi team nazionali e internazionali composti da un minimo di 4 e un massimo di 5 atleti ciascuna.

A meno di un mese dal via sono già un trentina i team che hanno perfezionato l’iscrizione alla corsa che si annuncia particolarmente interessante per i talent scout alla ricerca di possibili campioni del pedale in erba.

In palio tante maglie per premiare il migliore della classifica generale, quella a punti, degli scalatori, dei traguardi volanti, il miglior straniero, miglior lombardo e bresciano. Insomma tanto spazio ed occasioni per dar vita ad una competizione di livello mondiale.

Appuntamento dal 6 all’8 luglio sulle strade bresciane con la 3 Giorni Ciclistica internazionale.