SALO’ (BS) – Il veneto Marco Negrente della Cipollini Assali Stefen è il vincitore delGran Premio Mu-Sa museo di Salò valido come prima frazione della 3 Giorni Ciclistica Bresciana memorial Tino 2015, gara a tappe riservata alla categoria Juniores ed organizzata dal Gs Aspiratori Otelli. Negrente è il primo titolare della maglia azzurra CA Demolizioni che contraddistingue il leader della classifica generale a tempo.
3 giorni bresciana 2015 1 tappa podio
Il veneto, che si è sbloccato due settimane fa ottenendo la prima vittoria in carriera a Brione, sempre nel Bresciano, ha percorso i 1950 metri della prova individuale a cronometro disegnata dagli organizzatori, in stretta collaborazione con il Comune di Salò, sulla salita delle Zette, nel tempo di 3’20’’23’’’ alla ragguardevole media di 35,060 orari anticipando di oltre due secondi un altro veneto, Simone Bevilacqua della Work Service Brenta. Terzo Mattia Cristofaletti della Borgo molino Rinascita, squadra nella quale milita anche il vincitore della scorsa edizione della 3 Giorni, Alessio Battistin.
Al quarto posto, con un distacco di 4 secondi dal vincitore Negrente, si è classificatoEmanuele D’Alessandro dell’Italia nuova Borgo Panigale miglior giovane, primo titola della maglia bianca arancio Festa logistics Delcar.
Alan Giacomelli della Scuola Ciclismo Cene con l’ottavo tempo assoluto è il primo lombardo che indosserà la maglia bianca Vtfm. Decimo assoluto a 6 secondi da Negrente si è classificato il primo straniero, lo spagnolo Pablo Alonso Montes della Ciclistica Colindres che indosserà la maglia a pois verde Ingranaggi Baiocchi. Per trovare il miglior bresciano premiato con la maglia multicolor  Mastercrom bisogna scendere fino al dodicesimo posto, ma a soli 6’57’’ dal vincitore dove troviamo Imerio Cima della Feralpi Monteclarense che ha preceduto di pochi centesimi il compagno di squadra e campione italiano su strada Cristian Scaroni.
Domani la carovana della 3 Giorni Ciclistica Bresciana ripartirà dalla frazione di Soprazocco di Gavardo per il Gran Premio Trattoria alle Trote trofeo Comune di Caino Medaglia d’oro Oreste Sambrici e Giuseppe Fenotti, 91 km con due Gpm da affrontare, il colle Sant’Eusebio a quota 575 e l’arrivo di Caino posto a quota 375. Il ritrovo è previsto alle ore 13 presso la Trattoria alle Trote, la partenza alle 14. La carovana percorrerà due giri iniziali in Valtenesi per poi risalire la Valsabbia fino a Odolo dove affronterà la prima salita, discesa verso la Valle del Garza fino alle porte della città di Brescia, a Bovezzo, per poi ritornare in salita verso Caino.
CLASSIFICA CRONOMETRO:
1. Marco Negrente (MCipollini Assali Stefen) 3’20”23
2. Simone Bevilacqua (Work Service) 3’22”58
3. Mattia Cristofaletti (Borgo Molino Rinascita) 3’23”70
4. Emanuele D’Alessandro (Italia Nuova) 3’24”30”
5. Cristian Frezza (Northwave) 3’24”83
6. Riccardo Lucca (Ausonia Pescantina) 3’25”09
7. Nicolas Nesi (Romagnano Guerciotti) 3’25”35
8. Alan Giacomelli (Sc Cene) 3’25”72
9. Mattia Baldo (Ausonia Pescantina) 3’25”87
10. Pablo Alonso Montes (Cc Colinfres) 3’26”25 Classifica generale:
CLASSIFICA GENERALE:
1. Marco Negrente (MCipollini Assali Stefen) 3’20”23
2. Simone Bevilacqua (Work Service) a 2″
3. Mattia Cristofaletti (Borgo Molino Rinascita) a 3″
4. Emanuele D’Alessandro (Italia Nuova) a 4″
5. Cristian Frezza (Northwave)
6. Riccardo Lucca (Ausonia Pescantina) a 5″
7. Nicolas Nesi (Romagnano Guerciotti)
8. Alan Giacomelli (Sc Cene)
9. Mattia Baldo (Ausonia Pescantina)
10. Pablo Alonso Montes (Cc Colinfres) a 6″