PLOUAY (FRANCIA) – Un altro successo per Arnaud De Lie: dopo il Renewi Tour, il corridore belga ha aggiunto la Bretagne Classic al suo palmarès. «È davvero una fine di stagione pazzesca per me» ha dichiarato raggiante.

«Sto vivendo un sogno, mi godo ogni singolo momento». Un grande sorriso e un Arnaud De Lie visibilmente felice al traguardo di Plouay. Ancora una volta, il leader della Lotto Cycling Team ha messo il suo sigillo. Dopo la vittoria al Renewi Tour, il secondo posto ad Amburgo e diversi altri piazzamenti sul podio, De Lie ha confermato la sua grande condizione, questa volta con il successo a Plouay. «È davvero una conclusione di stagione folle per me» ha aggiunto sorridendo.

Un attacco tardivo di quattro corridori ha rischiato di rovinare la festa agli sprinter in Bretagna, ma sotto lo striscione dell’ultimo chilometro il gruppo è riuscito a ricucire. Olav Kooij (Visma–Lease a Bike) ha lanciato lo sprint per primo, ma Arnaud De Lie lo ha superato con una volata poderosa, andando a prendersi la vittoria. «Qui è sempre uno sprint molto duro, ma oggi il tempismo è stato perfetto» ha spiegato. «I miei compagni hanno fatto un lavoro fantastico. Sono davvero felice di aver vinto qui, questa è una delle mie corse preferite in calendario».

«Negli anni scorsi ho sempre corso in maniera aggressiva a Plouay, ma oggi dovevo essere intelligente: gestire le salite e affidarmi alle decisioni tattiche di Jenno Berckmoes nel finale. Ha funzionato alla perfezione. Sono davvero, davvero felice».

ORDINE D’ARRIVO: 

1 De Lie Arnaud (Lotto) 6:21:23
2 Jeannière Emilien (Team TotalEnergies)
3 Kooij Olav (Team Visma | Lease a Bike)
4 Magnier Paul (Soudal Quick-Step)
5 Girmay Biniam (Intermarché – Wanty)
6 Pluimers Rick (Tudor Pro Cycling Team)
7 Godon Dorian (Decathlon AG2R La Mondiale Team)
8 Matthews Michael (Team Jayco AlUla)
9 Andresen Tobias Lund (Team Picnic PostNL)
10 Stuyven Jasper (Lidl – Trek)

 

(foto PhotoNews)