SAINT PRIEST (FRA) – La quinta tappa del Critérium del Delfinato è stata neutralizzata dopo una maxi caduta di gruppo che ha visto una cinquantina di corridori scivolare a 21 km dal traguardo. Un incidente che ha convinto gli organizzatori a non prendere il tempo sul traguardo a St Priest e di non assegnare il successo di tappa (photo credit A.S.O. / Billy Ceusters).

16.900 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!

La caduta è avvenuta a 21 km dalla fine e ha mandato a terra molti corridori. Tra questi, i corridori olandesi Steven Kruijswijk e Dylan van Baarle (entrambi Team Visma | Lease a bike) sono stati costretti ad abbandonare la corsa a tappe francese.

Al momento dell’incidente, il leader dei gran premi della montagna Mathis Le Berre (Arkéa-B&B Hotels) e Tobias Bayer (Alpecin-Deceuninck) erano in testa alla corsa: il francese era riuscito nel suo intento di rafforzare la sua leadership nella speciale classifica degli scalatori.

In gruppo invece le altre maglie, compresa quella gialla di Remco Evenepoel, che domani ripartirà con il simbolo del primato sulle spalle per la Hauterives – Le Collet d’Allevard, primo dei tre, decisivi arrivi in salita.

Stage 5 | 06/06/2024 | Amplepuis – Saint-Priest (167 km)

La gara è stata neutralizzata a causa di una maxi caduta nel gruppo a 21 km dalla conclusione.

CLASSIFICA GENERALE

1 EVENEPOEL Remco Soudal Quick-Step 10 12:27:22
2 ROGLIČ Primož BORA – hansgrohe 0:33
3 JORGENSON Matteo Team Visma | Lease a Bike 1:04
4 GEE Derek Israel – Premier Tech 1:11
5 LAZKANO Oier Movistar Team 1:21
6 ARMIRAIL Bruno Decathlon AG2R La Mondiale Team 1:25
7 POWLESS Neilson EF Education – EasyPost
8 AYUSO Juan UAE Team Emirates 1:27
9 GEOGHEGAN HART Tao Lidl – Trek 1:39
10 RODRÍGUEZ Carlos INEOS Grenadiers 1:49