MONSUMMANO TERME (PT) – Si è appena concluso il primo ritiro stagionale per la Polisportiva Monsummanese e come da tradizione sono state le strade di casa della Valdinievole a fare da teatro agli allenamenti. La prima giornata è stata utile per svolgere i test con il nuovo preparatore atletico Pino Toni, che a partire da questa stagione affiancherà i due ds Lenzi e Gradassi nell’allenamento degli atleti grigio verdi.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

Nonostante il maltempo è stato possibile mettere delle ottime basi per la preparazione fisica e i momenti di allenamento sono stati intervallati dalle riunioni tecniche tra lo staff e gli atleti. È stata la prima occasione anche per tutti e dieci gli atleti di condividere le fatiche e confrontarsi sulla prossima stagione, che per quattro di loro significherà fare il salto di categoria.

Niente è stato lasciato al caso nel fine settimana dell’Epifania dalla Polisportiva Monsummanese, infatti nel corso dell’ultimo allenamento era presente anche il biomeccanico Giuseppe Giannecchini per verificare il corretto posizionamento sulle nuove Cipollini, già impostato nei giorni precedenti.

«Sono stati dei giorni proficui», ha commentato il team Manager Devis Zampino. «Nonostante il meteo non sia stato dalla nostra parte, siamo riusciti a svolgere tutti i i lavori che ci eravamo prefissati, senza trascurare la creazione del gruppo, che per noi è l’aspetto fondamentale».

Gettate, dunque, le basi per il 2024 della Polisportiva Monsummanese, con la preparazione che tra poco entrerà nel vivo in previsione di una stagione da protagonisti.