MONSUMMANO TERME (PT) – Il Teatro Yves Montand di Monsummano Terme ha ospitato la presentazione per la stagione 2023 della squadra juniores della Polisportiva Monsummanese, che quest’anno potrà fare affidamento su nove atleti, tra cui cinque ragazzi del primo anno e quattro atleti classe 2005, tra cui Tommaso Pini, che l’anno scorso regalò alla società toscana il successo al 2° Trofeo Città di Sonnino.

1140 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

La direzione tecnica della squadra del presidente Alessio Giusfredi è sempre affidata alla coppia formata da Davide Lenzi e Alessio Gradassi, che potranno contare su un bel gruppo di collaboratori così che gli atleti saranno nelle migliori condizioni per affrontare tutta la stagione.

Durante la presentazione  è stato rivelato che nel programma di corse ci sarà la possibilità anche per quest’anno di fare esperienze all’estero: nei giorni scorsi è arrivata la conferma dell’invito al Tour de Gironde, gara a tappe che si svolgerà nel mese di maggio vicino Bordeaux.

Numerosi gli sponsor vicini alla Polisportiva Monsummanese che nel corso della mattinata hanno fatto sentire il loro supporto e hanno rivolto agli atleti l’augurio che sia una stagione serena e possibilmente prolifica; significativa anche la presenza del vice presidente federale Ruggero Cazzaniga, con il presidente regionale Saverio Metti, il presidente provinciale Alessandro Becherucci e il presidente della struttura tecnica Emilio Farulli.

L’esordio

Domenica 5 marzo i ragazzi della Polisportiva Monsummanese saggeranno la loro condizione al G.P. Giuliano Baronti, prova che si disputerà a Lamporecchio sotto l’egida organizzativa del Team Franco Ballerini. La gara, con partenza prevista per le ore 14:00, si articolerà su un tracciato di 9,7 km da ripetere 10 volte.

Atleti Polisportiva Monsummanese – stagione 2023

Creatini Matteo – 2 anno
Del Frate Thomas – 2 anno
Pini Tommaso – 2 anno
Spinelli Thomas – 2 anno
Cardelli Lapo – 1 anno
Dani Iacopo – 1 anno
Petri Damiano – 1 anno
Stefanelli Alessio – 1 anno
Stefanelli Andrea – 1 anno