VALSAMOGGIA (BO) – Manca un mese esatto ai campionati italiani giovanili di ciclocross che saranno ospitati a Castelletto di Serrravalle, nel comune di Valsamoggia in provincia di Bologna, nel weekend del 27 e 28 gennaio 2024.

15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!

La società A favore del ciclismo, in collaborazione con la Federciclismo, la regione Emilia Romagna, il comune di Valsamoggia e la collaborazione tecnica di Valsabike, Ceretolese e Italia Nuova, sta ultimando sia l’organizzazione logistica che quella promozionale, per ospitare nel migliore dei modi i 500 atleti e atlete che da ogni parte d’Italia raggiungeranno la cittadina in provincia di Bologna che diventerà per quel fine settimana la capitale di questa spettacolare disciplina.

Insieme a Bologna Welcome, che sta curando l’ospitalità delle circa 3000 persone che seguiranno la prova, si stanno ultimando le ultime verifiche sul percorso e nelle location che ospiteranno i tanti camper e le auto al seguito degli atleti.

Bologna ha ospitato le prime edizioni dei campionati italiani di ciclocross a partire dal 1930, ma da allora non è più stata sede della competizione, che torna a distanza di 90 anni. Per questo motivo la promozione dell’evento riguarderà soprattutto la storia di questa disciplina e sono in preparazione pillole storiche di ciclocross, che saranno a disposizione di tutti i mezzi di comunicazione tra pochi giorni.

L’edizione 2024 dei campionati italiani giovanili di ciclocross ricalcheranno il programma di quelli del 2023 ospitati a Castello Roganzuolo dalla Sanfiorese, con il team relay nella giornata di sabato e le prove individuali che si disputeranno la domenica.

Tutte le info su percorsi, iscrizioni e reperibilità alberghiere sono disponibili su www.afavoredelciclismo.it.