Rafforzo dalla Nuova Zelanda per UAE Development Team, che per la nuova stagione completa il suo roster con Lola Bryson-Boe, atleta nata nel 2005 e residente a Christchurch, in Nuova Zelanda.

1380 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

«Grazie al supporto fornito dall’UAE Development Team, spero di costruire le basi per una lunga carriera nel ciclismo professionistico», ha detto Lola. «Credo che questo sia il posto migliore per iniziare la mia carriera con l’obiettivo di passare eventualmente nel World Tour. Questa è un’incredibile opportunità di crescita per le giovani atlete e mi sento fortunata a far parte di questa squadra che è in linea con i miei valori».

Il curriculum di Lola Bryson-Boe è molto particolare, perché questa atleta proviene dal triathlon; quest’anno ha gareggiato per due mesi in Italia con la squadra della Down Under Cycling Academy.

«Sono cresciuta in un ambiente rurale che mi ha legato alla vita all’aria aperta – ha spiegato Lola – la mountain bike, lo sci, la corsa e il nuoto hanno avuto un ruolo importante nel mio sviluppo. A 14 anni ho preso in mano la mia prima bici da strada e ho iniziato a gareggiare nel triathlon a livello nazionale. Alla fine del 2022, ho corso il mio ultimo triathlon dopo aver deciso di concentrarmi completamente sul ciclismo su strada. La stagione 2023 è stata il mio primo assaggio di corse internazionali e sono davvero entusiasta di tornare nel 2024 per continuare a crescere. Il mio obiettivo principale sarà quello di continuare la mia crescita attraverso allenamenti ed esperienze di gara. Il mio obiettivo è diventare una risorsa e una preziosa compagna di squadra per le ragazze dell’UAE Development Team».