È stata annunciata oggi la formazione del Soudal Quick-Step Devo Team, squadra che dal 2023 è il vivaio della Soudal Quick-Step: un organico che conta 15 corridori, tra cui l’italiano Renato Favero, classe 2005 e quest’anno junior della Borgo Molino Vigna Fiorita.

1370 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Oltre al trevigiano (nella foto di archivio di Photors.it), entreranno a far parte del Soudal Quick-Step Devo team cinque belgi (Niels Driesen, Jelle Harteel, Gauthier Servranckx, Lars Van den Heede, Viktor Soenens), un francese, Gabriel Berg, e l’inglese Cormac Lisbet. Completano il roster i sette elementi confermati dal 2023: i belgi Senne Hulsmans, Jan Kino, Leander Van Hauthegem e Jonathan Vervenne, l’olandese Pepijn Reinderink e gli italiani Andrea Raccagni e Federico Savino.

Parlando della composizione della squadra, il manager del Team Devo Bart Roosens ha dichiarato: «Avremo 15 corridori il prossimo anno, otto dei quali si uniranno a noi per la prima volta e sarà una grande sfida vedere come andranno a livello Under 23. Ci sono alcuni grandi talenti nel gruppo e ho fiducia nel nostro scout Johan Molly, che li ha selezionati. Sarà difficile ripetere i risultati del 2023, ricco di successi e di atleti capaci di passare professionisti, anche perché il gruppo del 2024 è piuttosto giovane, il che rende la sfida più difficile ma che non vediamo l’ora di affrontare».