Sarà la BORA – hansgrohe la nuova squadra di Primoz Roglic. Alla vigilia del Giro di Lombardia, la squadra tedesca ha confermato di aver trovato l’accordo con il vincitore, tra le altre corse del Giro d’Italia 2023, della Tirreno – Adriatico e del Giro dell’Emilia (nella foto di Photobicicailotto, sul podio di Bologna).

1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.

Ralph Denk, Team Manager BORA – hansgrohe: «Riabbracciamo con piacere Primoz Roglic nella nostra famiglia. Le nostre strade si incrociarono già otto anni fa, quando Primož si unì a noi quasi da neoprofessionista. Ora torna con le stigmate del campione e una lunga lista di vittorie. Per noi il fattore decisivo non è ciò che è stato raggiunto, ma ciò che ci aspetta. Insieme vogliamo lasciare il segno nelle grandi gare. Primoz apprezza la forza della nostra squadra e conosce il grande potenziale dei suoi futuri compagni di squadra. Io sono convinto che la sua personalità ispirerà l’intero team, perché è un leader con voglia di vincere e allo stesso tempo è anche un uomo squadra. Ma soprattutto ama davvero quello che fa e per me, questo è la chiave del successo».

Primoz Roglic: «Non vedo l’ora di fare questo passo, anche se per me il cambio di squadra è un po’ come un territorio nuovo. I bei ricordi di quando ci siamo incontrati anni fa hanno reso facili i colloqui. Ma il fattore decisivo è stato che la squadra è davvero motivata ​​a lavorare con me e che abbiamo le stesse idee».